mercoledì 11 luglio 2012

Casa dolce casa...

esterno palazzo
Dopo una settimana di girovagare per la città in cerca di un posticino che funga da casa (una nuova casa, un'altra ancora, in un altro posto, ancora più lontano!), finalmente la missione è stata compiuta e come sempre in tempi record.
interno palazzo 
Abbiamo trovato un appartamentino in un palazzo nuovissimo e con tutti i comfort: all'interno abbiamo una piscina, una più piccola solo idromassaggio, una palestra, sale biliardo e ping pong ovviamente, e portieri 24 su 24 che si prostrano e si inchinano ogni volta che passiamo, come se fossimo miliardari in vacanza! Non sono abituata a tanta cortesia ed educazione, perciò provo quasi imbarazzo a interagire con i taiwanesi e questo non è altro che la dimostrazione che siamo messi davvero male dalle nostre parti se la semplice gentilezza e civiltà ci stupisce.
Il palazzo è nuovo, come ho già detto. Ha solo 3 anni, perciò è stato costruito con tutti i crismi e norme antisismiche per resistere ai terremoti, per cui in caso di scosse, oscilla ma non crolla (come in Italia, insomma!).
Taiwan è un'isola che galleggia sul famoso "anello di fuoco", la zona dell'Oceano Pacifico a più alto rischio sismico al mondo e sapere questo mi terrorizza alquanto, a differenza dei locali che ridono quando sgrano gli occhi ascoltando i loro racconti e mi dicono di stare tranquilla, chè è come stare in barca! In barca??? Magari per loro è anche piacevole oscillare insieme a tutta la casa, chissà che non gli concili il sonno, ma io credo che avrò una sincope quando questo succederà, anche perchè siamo all'ottavo piano e non abbiamo nessuna speranza di uscire fuori in breve tempo!
Comunque, tornano alla nostra casa (comincio ad avere le palpitazioni e mi pare che si muova tutto sotto i piedi....) queste sono alcune foto dell'interno, anche se manca il pezzo forte: il bagno! Purtroppo non avevo foto decenti che rendessero l'idea, quindi scriverò un post a parte dedicato solo al bellissimo bagno taiwanese.

                                                 
  










Nelle foto che seguono, il paesaggio che vediamo dalla finestra. Sotto casa abbiamo floridi alberi di mango profumato e succoso e un bel parco dove la sera i locali portano a spasso i loro cani.
vista dalla finestra


sotto casa










3 commenti:

Anonimo ha detto...

che bella casa! Marianna

Unknown ha detto...

Che figata el piso!!
Me encanta!!

Teresa, se senti tremare tutto!! Scappaaaaaaaaaaaa!!!!

Anonimo ha detto...

più o meno quanto costa l'affitto al mese?
grazie,
edo